TOP GUIDELINES OF ART. 321 C.P.P

Top Guidelines Of art. 321 c.p.p

Top Guidelines Of art. 321 c.p.p

Blog Article

Conseguenze: La denuncia può non avere seguito, la querela solitamente ha un peso maggiore nel processo.

Un uomo di sixty two anni, residente a Napoli, stava percorrendo la corsia riservata della galleria in direzione Fuorigrotta, provenendo da Piazza Sannazaro, a bordo di un ciclomotore.

La querela è la dichiarazione con la quale chi ha subito un reato (non perseguibile d’ufficio) – di persona o tramite un legale – chiede al contempo in modo espresso:

La denuncia non è mai obbligatoria, se non in alcuni casi eccezionali previsti dalla legge (si legga a tal proposito l’articolo Denunciare è obbligatorio?).

premetto che non ho reagito ed ho subito informato le autorità di quanto period accaduto!mi trovo un pò spaesato visto che è la primissima volta che ho a che fare con la giustizia!distinti saluti

Lo stesso risultato si può raggiungere cliccando sulla scritta, posta sopra ogni articolo, “Richiedi consulenza su questo argomento”.

United states il type per discutere sul tema (max a thousand caratteri). for each richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

In dicembre 2016 ho presentato un esposto alla questura di Napoli for every una persona residente a Cagliari.

A differenza della denuncia e della querela, l’esposto non è inserito nel codice di procedura penale, ma nel testo unico di pubblica sicurezza, in quanto è rivolto principalmente a tali organi ed ha la finalità di far si che l’autorità preposta tenti un bonario componimento della vicenda, oggetto dell’esposto, la quale può anche non avere ancora rilievo civile o penale, ma sia in uno stadio tale da poter degenerare. Si potrebbe dire, dunque, che l’esposto ha più una finalità preventiva che punitiva.

Salve, l’articolo è molto interessante e vorrei intervenire proprio nel merito della questione. for each esperienza vi segnalo che l’ “esposto” è ritenuto inesistente dalle autorità di P.S. e del resto noto che è l’unico argomento privo di fonti.

L’articolo 340 del Codice di Procedura Penale disciplina la remissione di querela (gergalmente anche ritiro di querela).

la denuncia può essere presentata da chiunque, mentre la querela può essere presentata solo dalla persona offesa;

Il conducente del mezzo dell'azienda municipalizzata romana, un uomo di forty seven anni, è stato trasportato in ospedale per accertamenti sullo stato alcolemico e tossicologico, ma è risultato negativo. 

Inoltre, se ci si trova all’estero, prostituzione reato la querela può essere consegnata anche all’autorità consolare.

Report this page